Cucina tipica bergamasca

La cucina tipica bergamasca è caratterizzata da primi piatti con pasta ripiena fatta a mano e da secondi a base di carne di maiale, manzo e cinghiale. Il Ristorante & Residence La Marina a Pontida ha scelto di rispettare la tradizione sia nell'attenta scelta degli ingredienti che nelle lunghe e laboriose modalità di preparazione.

I casonsei sono la pasta per eccellenza della cucina tipica bergamasca. Si tratta di gustosi ravioli a mezza luna con abbondante ripieno di carne, grana padano e erbe aromatiche mantecati con burro fuso, salvia, pancetta e formaggio. Il Ristorante & Residence La Marina propone in particolare, oltre ai casonsei, anche le foiade ai porcini fatte rigorosamente in casa, i torcelli al pucio dello stracotto, gli scarpinocc, crepes fatte secondo stagione e gli ottimi risotti dello chef.

Tra i numerosi e deliziosi secondi piatti spicca lo stracotto della Marina con polenta, i funghi porcini, golose varietà di carne alla brace e a seconda della stagione selvaggina e lumache.

Share by: